In qualità di azienda in house del Comune di Mantova, ci occupiamo della gestione dell’Ufficio Notifiche della città e provvediamo alla consegna di atti, provvedimenti o documenti prodotti dalla Pubblicazione Amministrazione ai destinatari (persone fisiche o giuridiche).
L'attività di notificazione è un atto fondamentale dei processi civili, penali, tributari, amministrativi, fallimentari e del lavoro, nonché di alcune fasi preprocessuali o amministrative, che dà la conoscenza legale di un provvedimento mediante la consegna di un atto da parte di un incaricato del comune, che è il Messo, secondo precise modalità.
Il messo Comunale può notificare:
- Atti emessi dal Comune di Mantova ed Enti della Pubblica Amministrazione;
- Atti tributari e del contenzioso tributario dello Stato e degli Enti pubblici a destinatari (persone, ditte ed enti) che abbiano la loro residenza, domicilio, dimora o azienda, nel Comune di Mantova.
EFFETTI DELLA NOTIFICA
La notifica di un atto produce i suoi effetti al momento:
- della sua consegna al destinatario o alla persona legittimata al ritiro;
- del rifiuto della consegna al destinatario o alla persona legittimata al ritiro.
Nel caso di irreperibilità assoluta del destinatario (cioè, quando non esiste la persona all’indirizzo indicato in atti), l'atto produrrà i suoi effetti il 20° giorno successivo alla data di notifica coincidente con il deposito presso la Casa Comunale.
Per le modalità del ritiro dell’atto depositato si rinvia ai seguenti recapiti.
INFO E CONTATTI
Ufficio Notifiche - Comune di Mantova
Casa Comunale di Via Pietro Frattini, 60 – 46100 MANTOVA
Telefono: 0376 338 690 – 0376/ 338707
Orario da lunedì a venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e giovedì anche dalle 14:30 alle 16:00
Mail
PEC