Con il termine whistleblower si intende il soggetto che segnala illeciti di interesse generale e non di interesse individuale, di cui sia venuto a conoscenza, in base a quanto previsto dall’art. 54 bis del d.lgs. n. 165/2001 così come modificato dalla legge 30 novembre 2017, n. 179.
La nostra Azienda favorisce una cultura aziendale aperta, improntata all’etica, alla trasparenza e alla responsabilità e ispirata dai valori che ci guidano. Per questo motivo, mettiamo a disposizione canali interni per segnalare al Destinatario delle segnalazioni informazioni riferibili al personale dell'Azienda. e/o a terzi relative violazioni di leggi e regolamenti. Questi canali non sono disponibili per i reclami commerciali o per le contestazioni e richieste legate a interessi di carattere personale. Grazie alla partecipazione attiva e responsabile dei dipendenti e di terze parti, segnalando eventuali comportamenti non conformi, si consente all’Azienda di individuare irregolarità e adottare tempestivamente i dovuti correttivi, prevenendo eventuali danni di tipo economico o reputazionale.
La piattaforma dedicata all'invio delle segnalazioni è disponibile al seguente
link
L'informativa sul trattamento dei dati personali è disponibile al seguente
link
Le FAQ whistleblowing sono disponibili al seguente
link
La Procedura Whistleblowing è disponibile al seguente
link